Dice di venire dal luogo in cui il sole bagna la terra e il mare illumina il cielo.
Siciliana di nascita, torinese di formazione e berlinese per il momento. Classe 1989, già ai tempi del ’95 aveva sempre con sé fogli, matite, colori, che a vederla avresti potuto scommettere sarebbe diventata una stilista o una fumettista o un’illustratrice o una pittrice. E in parte l’avresti vinta la scommessa!
Architetto, illustratrice, graphic designer, sentenziatrice assoluta, impelagata in progetti radiofonici nei territori germanici, pronunciatrice di «r mosce» da far invidia all’intera popolazione francese, cuoca quando vuole, stimolatrice di idee. Juice Head come nome d’arte, Succo di Testa per gli amici!
Di tanto in tanto torna alla sua terra e, in uno di questi ritorni, ha realizzato un album di illustrazioni a tema Sicilia, tra gelsomini, cassate, calamari e sardine, “limuna” e insetti.
Abbiamo deciso di raccontarvi di lei non tanto perché ha anche realizzato il logo del nostro blog, né perché ci stia particolarmente simpatica ( suvvia, si scherza! ), ma perché i suoi lavori meritano davvero un’occhiata. Qui il link al suo portfolio: